C&C INFORMATICA


Vai ai contenuti

Menu principale:

Software Agile per le micro e piccole aziende

Software > Gestionale Agile

Generale
Il programma e' sviluppato in Access 2007 con tecnologia client-server, infatti AGILE funziona in rete con la parte back-end che risiede sulla macchina server e la parte front-end installata sul singolo pc o con un'installazione classica in cui i dati risiedono sul pc su cui si lavora (back -end). All'apertura del programma l'utente inserisce il proprio Login e Password di sicurezza.
Una volta effettuato il login, si entra nell'ambiente di lavoro che si presenta con la nuova concezione di Office 2007 con le icone delle funzioni raggruppate per gruppo, per facilitare la ricerca da parte dell'utente.
Una "barra" delle funzioni di nome "Menu" contiene tutti i comandi operativi e una di nome "Tabella", tramite la quale e' possibile popolare tutte le tabelle che servono per il normale funzionamento del programma.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Documenti
Cliccando sulla voce di menu "Documenti", appare la lista, completamente personalizzabile dall'utente, dei documenti che si posso creare. Scegliendo il tipo di documento dalla lista possiamo andare a visualizzare i documenti gia' creati in ordine di data, tramite appositi pulsanti situati in basso a sinistra e' possibile modificare i documenti nella lista o crearne di nuovi. I moduli di stampa sono totalmente parametrizzabili.
Troviamo anche una parte di gestione statistica dei documenti con una ricca lista di report che puo' essere ampliata a seconda delle esigenze dell'utente. Nella schermata appositamente creata troviamo oltre alla scelta dei Report anche la possibilita' di eseguire diversi filtri con svariate condizioni. Questa meticolosa possibilita' di impostazione delle nostre richieste ci permette di avere sempre e solo i dati di cui abbiamo bisogno. Questi report possono essere visualizzati a video (Anteprima), stampati, o inviati direttamente dal programma via mail il formato PDF.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Magazzino
La gestione del magazzino è una parte complessa e importante della vita aziendale. Agile semplifica anche questo con un magazzino dai dati sempre a portata di mano, rapido e intuitivo.
La visualizzazione degli articoli permette di avere i dati realmente importanti come il prezzo di acquisto, di vendita e la giacenza. Entrando nel dettaglio avremo a disposizione molti campi utili in molteplici situazioni aziendali.
Il Magazzino è gestito dalla parte documentale che, a seconda delle causali del documento, carica, scarica ordina o impegna l' articolo.
Uscendo dalla pura anagrafica degli articoli abbiamo anche qui a disposizione svariate stampe che coprono tutto quello che del magazzino si può voler sapere. Abbiamo infatti le stampe dedicate all' anagrafica, alle giacenze e ai movimenti ognuna con report specifici che coprono le principali esigenze del cliente.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Registratori di Cassa
Agile evolve il CRF.
Il modulo di Vendita al Banco, Â rende possibile fare scontrini direttamente da Agile. Supporta la lettura dei codici a barre e sempre direttamente dal gestionale è supportata la gestione delle chiusure giornaliere. Tale modulo si interfaccia a tutti i CRF Olivetti e gestisce fino a quattro casse contemporaneamente, anche di diverso modello, e associate ad uno specifico operatore.
Il modulo è già interfacciato al magazzino in modo da avere gli scarichi e quindi le giacenze in tempo reale.
Vi sono poi una serie di stampe per poter fare statistiche con filtri mirati che ci permettono di visualizzare solo i dati che realmente interessano.

Torna ai contenuti | Torna al menu